L’Arte ci connette – City dissolve 04

L’Arte ci connette – City dissolve 04

Internet ha, negli ultimi tempi, cambiato la nostra vita. Ci ha sicuramente facilitato l’accesso a numerose informazioni, ha accorciato le distanze, ci ha permesso di comunicare anche da luoghi molto lontani fra loro. Così anche nel campo dell’Arte, la rete può essere utilizzata, sia come spazio creativo, sia come spazio collettivo in cui condividere, discutere e apprezzare l’arte.

Conoscere, entrare in contatto con altre persone di culture differenti, l’ho sempre considerata come una ricchezza. Certo ormai dalla globalizzazione non si può più tornare indietro.

Ambientazione

City dissolve 04 – In un mondo globale 🌍, dove finisco io e inizi tu 🏁 ?

40 x 40 cm, – mix media on canvas. – 2020

Luciano De Crescenzo nel “Il dubbio” scriveva: “Il caffè e il latte, dopo essersi mischiati, non potranno mai più tornare com’erano in origine. Morale: il Disordine è aumentato, e in modo irreversibile. […] E’ il Secondo Principio della Termodinamica“. Solo un ombra, quindi, vela i miei pensieri, la condivisione potrebbe diventare omologazione? Potrebbero sparire tutte le differenze fra le culture. tutto ciò è Ricchezza o Perdita?

Non ho risposte o certezze, ho solo molti dubbi.

Certo non riesco a considerare la condivisione e l’apertura verso altre culture come qualcosa di negativo, anzi! Allo stesso tempo, non posso considerare positiva la perdita delle identità culturali. Penso che tutto dipenda da noi stessi, riuscire ad aprirsi senza mai dimenticare le nostre radici… una sfida di non poco conto che occuperà il nostro prossimo futuro!

Sarò felice di sapere le tue opinioni, condividi e commenta sui social, oppure scrivimi un’email a info@piccoloclaudia.com, a presto,

Claudia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *